Loading

04 ottobre, 2007

3boludos y 1perro


La prima volta che mi è venuta la voglia di fare un film: 2001 (una coincidenza con il film di Kubrick), ero andata a vivere da sola a Natal, una città bellissima piccolina sul mare nel nordest del Brasile e subito ho fatto amicizia con un argentino hippie fuori di testa (José) e un ragazzo con il cuore spezzato che anche lui era di San Paolo (Ale). Io, viziata, volevo un cucciolo di yorkshire per chiamarlo Ernesto (come Che Guevara), ma non ci sono tanti cuccioli di yorkshire in una città piccola come Natal. Un giorno, cercando un appartamento sul giornale (perché le nostre feste disturbavano i vicini), troviamo un annuncio di un ultimo cucciolo maschio di yorkshire. Siccome non avevamo soldi per comprarlo, Ale ha avuto l’idea di scambiare il suo portatile per il cucciolo. (ovviamente non sapevamo che un portatile valesse 3 volte un cucciolo..hahaha). Ernesto è arrivato, la vita era divertente, leggera … c’era il mare, il sole… le feste… José mi ha detto di fare un film sul nostra amicizia particolare, e io ho chiamato il film che non ho mai fatto di: 3boludos y 1perro.

Ernesto è ancora il cane più dolce e bello che ho visto e abita con la mia mamma a San Paolo. Io, Ale e Josè ci siamo viste per l’ultima volta al battesimo della figlia di Ale.

p.s.: “boludos” è un modo di dire argentino che vuole dire “scemi”, “cretini”… ma può essere anche un modo di dire affettuoso tra amici.

Nessun commento: